Iniziale » Communicato – Incidente a Mestre

Communicato – Incidente a Mestre

Ott 4, 2023 | Scritti dal Metropolita

 
La Sacra Arcidiocesi Ortodossa d’Italia, con in primis S.E.R. il Metropolita Polykarpos, sgomenta per il gravissimo incidente, accaduto la sera di Martedi 3 Ottobre a Mestre Venezia, si stringe in preghiera per i tanti fratelli e sorelle che stanno soffrendo in questo momento, affidando alle preghiere della Vergine i feriti, tra cui alcuni bambini, e soprattutto per coloro che lottano per la sopravvivenza. Affida alla misericordia del Salvatore tutti coloro che purtroppo hanno perso la vita ed è vicina a tutti i familiari e amici in questa ora di dolore.
Ricorda con partecipazione i Paesi, dai quali queste innocenti vittime provenivano, molti dei quali dalla martoriata Ucraina, per i quali ha messo a disposizione un sacerdote ucraino.
Ringrazia tutte le Autorità locali e Nazionali di questo nostro nobile Paese, i Vigili del Fuoco, i Servizi Sanitari e le Forze di Polizia per il pronto e massiccio intervento, al fine di salvare quante più vite possibili.
Eleva una preghiera di supplica a Dio, buono e Amico degli Uomini, che preservi tutti da queste disgrazie, aiuti coloro che soffrono, accolga nel seno di Abramo i defunti, cantando per loro “Eterna sia la loro memoria, o Signore”!
Dato in Venezia il 4 Ottobre 2023
Dalla Segreteria della Sacra Arcidiocesi Ortodossa d’Italia
Share This